Tu sei qui
- Home ›
- Rubriche ›
- News
![]() |
News su Fallito |
L’imprenditore fallito non può impugnare gli avvisi di accertamento
Cass. civ.
In tema di accertamenti tributari nei confronti di un imprenditore fallito, la legittimazione processuale spetta esclusivamente al curatore: se questi decide di non promuovere una controversia, il fallito non può agire in via diretta per la tutela dei propri diritti. Ad affermarlo è la Cassazione, nell’ordinanza n. 8132 del 3 aprile.
Leggi dopo |
Eliminare l’appellativo di “fallito”? Spetta al legislatore, non alla Corte Costituzionale
Corte Cost.
Con ordinanza n. 46, depositata lo scorso 3 marzo, la Corte Costituzionale dichiara la manifesta inammissibilità della questione di legittimità degli artt. 1, comma 1, 5, comma 1, e 147, comma 1, sollevata, in riferimento agli artt. 2, 3, commi 1 e 2, e 41, comma 2, della Costituzione, dal Tribunale di Vicenza, con ordinanza del 14 giugno 2014 (in questo portale).
Leggi dopo |
Il Garante Privacy riconosce un diritto all’oblio per il fallito
FallitoTra le disposizioni previste dal nuovo “Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale” è previsto un diritto all’oblio dei dati aventi ad oggetto procedure concorsuali che riguardino direttamente l’interessato, i quali potranno essere conservati per un periodo non superiore a 10 anni dall’apertura della procedura.
Leggi dopo |