Tu sei qui
- Home ›
- Strumenti ›
- Prassi dei tribunali
![]() |
Prassi dei tribunali su Processo telematico |
Procedure esecutive e concorsuali: le istruzioni del Tribunale di Crotone sulla gestione delle istanze di visibilità dei fascicoli telematici
Tribunale di Crotone
Con la circolare diramata lo scorso 15 marzo, il Tribunale di Crotone ha diffuso le proprie indicazioni in merito alla gestione delle istanze di visibilità dei fascicoli telematici in materia di esecuzioni (mobiliari e immobiliari) e procedure concorsuali.
Leggi dopo |
Procedure concorsuali e PCT: il Tribunale di Rimini aggiorna le linee guida
Tribunale di Rimini
La cancelleria fallimentare del Tribunale di Rimini ha aggiornato, lo scorso 15 novembre, le proprie “Linee guida sulle procedure concorsuali” diramate al fine di fornire indicazioni e note operative rivolte a tutti i curatori/commissari e operatori del settore nell’ottica del Processo civile telematico.
Leggi dopo |
Procedure concorsuali e PCT: le linee guida del Tribunale di Rimini
Tribunale di Rimini
La cancelleria fallimentare del Tribunale di Rimini ha diramato il documento “Linee guida sulle procedure concorsuali” contenente una serie di indicazioni e note operative rivolte a tutti i curatori/commissari e operatori del settore nell’ottica del Processo Civile Telematico.
Leggi dopo |
Processo telematico:indicazioni per una corretta attuazione
Tribunale di Palermo - 4 ottobre 2016
Tribunale di Palermo, 4 ottobre 2016.pdf
Il Tribunale di Palermo, al fine di rendere più funzionale, dinamica e corretta l'attuazione del processo civile telematico in materia fallimentare, ha pubblicato un protocollo operativo con il quale ha fornito precise indicazioni in ordine all'invio telematico degli atti.
Leggi dopo |
Mandati di pagamenti e fascicolo concorsuale telematico
Tribunale di Torino
Con la circolare n. 1/2016, il Tribunale di Torino fornisce nuove prescrizioni in tema di mandati di pagamento, numerazione delle istanze, aggiornamento dell’elenco dei professionisti incaricati in modo da assicurarne la reperibilità dando così il via ad un’opera di complessiva uniformazione delle modalità operative necessarie a garantire una tendenziale esaustività della forma telematica dell’atto e del provvedimento.
Leggi dopo |
PCT – Istruzioni operative per le procedure fallimentari
TRIBUNALE DI FIRENZE
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, ha pubblicato le “Istruzioni operative per il curatore, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale”, il documento è il risultato di quanto discusso durante la riunione del “Tavolo tecnico permanente” tra il Tribunale di Firenze e l’ordine dei dottori commercialisti del 29 gennaio 2015.
Leggi dopo |
Processo civile telematico. Aggiornamento: indicazioni per i professionisti
TRIBUNALE DI MILANO
In data 20 marzo 2015, il Tribunale di Milano ha pubblicato una informativa, indirizzata al dirigente dell’ordine degli avvocati nonché agli altri ordini e collegi professione di Milano, avente ad oggetto “Note informative relative alle evolutive sui sistemi del civile”, in ragione delle nuove funzionalità introdotte. Tra i sistemi aggiornati vi è anche quello delle esecuzioni individuali e concorsuali, le cui modifiche riguardano la nota di iscrizione a ruolo e le modalità di consultazione del Registro INI-PEC Professionisti.
Leggi dopo |
Protocollo per il PCT
TRIBUNALE DI MODENA
Dato l’obbligo dal 31 dicembre 2014 di deposito telematico di tutti gli atti endoprocessuali e dei documenti in tutti i procedimenti civili contenziosi e di volontaria giurisdizione, il Tribunale di Modena insieme con l’ordine degli avvocati modenese, ha redatto un protocollo per il PCT volto a fornire “istruzione” per la redazione, trasmissione, deposito e rilascio di copie. Nel protocollo sono indicate anche le modalità di deposito specifiche per gli atti e i documenti inerenti procedure concorsuali (par. 9)
Leggi dopo |
Istruzioni relative al processo civile telematico nelle procedure concorsuali
TRIBUNALE DI ASTI
Il Presidente del Tribunale di Asti fornisce, con circolare, istruzioni relative al processo civile telematico nelle procedure concorsuali, per tutti gli operatori del diritto fallimentare.
Leggi dopo |
Modalità operative in tema di obbligatorietà del processo civile telematico
TRIBUNALE DI PESCARA
In seguito all’introduzione delle norme che hanno reso obbligatorio il processo civile telematico, anche in ambito fallimentare, il Tribunale di Pescara ha fornito, con circolare, alcune indicazioni operative anche per far fronte ad alcune problematiche nei primi mesi di applicazione della nuova disciplina.
Leggi dopo |
Pagine
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »